Cleartune, l’app per accordare il tuo strumento musicale, ora anche su iPad

di |
logomacitynet696wide

Cleartune con il recente aggiornamento alla versione 2.0.1. è diventata un’app universale e consentirà all’utente di accordare i propri strumenti musicali anche con l’iPad. Cleartune è disponibile sull’Apple Store a 2,99 €.

L’app è un accordatore cromatico e diapason che permette di accordare rapidamente e con precisione il proprio strumento musicale utilizzando il microfono del dispositivo iOS. 

Cleartune, tra le più apprezzate per l’accordatura degli strumenti, vanta un’interfaccia a “ruota delle note” semplice e funzionale che consente di giungere agevolmente al tono desiderato. Include il supporto per temperamenti personalizzati, trasposizioni e notazioni come il solfeggio, calibrazione importabile e altro ancora; per questo risulta essere particolarmente adatta sia per i neofiti sia per i musicisti più esigenti.

L’ultimo update con la versione 2.0.1, oltre a prevedere, come anticipato, il supporto per iPad con Universal Binary, introduce le seguenti novità:

– preset;

– calibrazione automatica A4;

– accelerazione hardware (utilizzo della batteria ridotta);

– correzioni di alcuni bug minori.

Cleartune, localizzata anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 3.1 o successive ed è scaricabile dall’Apple Store a 2,99 €.