Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5 nelle mani degli operatori mobili

iPhone 5 nelle mani degli operatori mobili

Pubblicità

I nuovi iPhone 5 sono nelle mani dei gestori di reti di telefonia cellulare. Non stiamo parlando dei modelli che finiranno anche nelle vostre tasche, ma di dispositivi di test rigorosamente “anonimizzati” che vengono usati per valutare la compatibilità con le reti. A fornire l’informazione è il giornale The Guardian in un articolo a firma di Charles Arthur.

«Mie fonti –dice il giornalista – mi hanno fatto sapere che alcune scatole anonime che contengono il nuovo iPhone 5 sono state consegnate nei giorni scorsi agli operatori mobili. Nessuno può guardare all’interno di queste scatole sigillate e anche se accadesse che qualcuno sbirciasse all’interno, non troverebbe nulla di interessante perché i telefoni sono incapsulati in un case altrettanto anonimo».

Secondo il giornalista i telefoni sarebbero già stati inseriti a sistema; queston fatto accostato alla fase di test sulle reti lascia intendere che la data di rilascio potrebbe ormai essere prossima anche se sulla data precisa sussistono ancora dubbi e controversie. Nel corso degli ultimi giorni ha preso quota l’ipotesi che il lancio possa avvenire ad ottobre; questa tesi è sostenuta dall’autorevole blog All Things Digital. Ma diversi altri opinionisti puntano le loro carte sul mese di settembre. Anche The Guardian pensa ad un lancio prima della fine del prossimo mese questo sia perché la fase di test appare molto avanzata sia perché ottobre sarebbe troppo avanti nel tempo per montare la macchina del marketing in vista delle vendite di Natale. L’unica ragione per cui Apple potrebbe ritardare il lancio di iPhone 5 e differirlo a ottobre potrebbe essere in qualche ritardo, il che non parerebbe in questo caso visto che le linee di produzione avrebbero in questo momento un’eccellente capacità.

Un dettaglio che sostiene in maniera molto solida il lancio a settembre è nelle parole stesse di Apple che ha fatto sapere nel corso dell’ultimo trimestre fiscale di avere in programma per settembre una “transizione di prodotto” che influenzerà il trimestre e ci sono pochi dubbi sul fatto che in quel contesto i vertici della Mela si riferissero ad iPhone.

Infine si deve prendere nota anche dell’apparizione delle prime custodie per iPhone 5 di cui anche Macitynet ha parlato nei giorni scorsi. Questo tipo di accessori è molto difficile che arrivino sul mercato con largo anticipo rispetto al lancio effettivo del dispositivo (hanno fatto eccezione quelle per iPad 2, ma in quel caso si era registrato, come si seppe successivamente un furto di proprietà intellettuali in una delle fabbriche di Apple).

La tesi del lancio ad ottobre al momento appare probabile solo nel caso Cupertino decida di presentare il cellulare in varie fasi a seconda dei suoi mercati. Era accaduto con iPhone originale e con iPhone 4, potrebbe accadere ancora con iPhone 5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità