Compaq torna a pensare da single

di |
logomacitynet696wide

Le prospettive di fusione con HP si fanno meno concrete e Compaq torna a pensare da single. “Concentriamoci su quello che stiamo facendo”, dice il CEO Capellas mentre alcuni analisti credono che il secondo produttore di computer al mondo possa tornare presto al successo economico anche da solo

Le prospettive di successo della proposta di fusione con HP paiono diventare ogni giorno sempre meno concrete e Compaq comincia a pensare al suo futuro “da single”.

Precisando che l’accordo sarebbe l’ideale per tutte e due le realtà , il CEO Michael Capellas in una comunicazione ai dipendenti si dice comunque fiducioso che il futuro possa comunque essere interessante per Compaq. “il momento è positivo – scrive il CEo – quello che oggi dobbiamo fare è continuare a perseguire i nostri obbiettivi e arrivare ain traguardi prefissi se non superarli. Al momento questo deve essere il nostro scopo”.
Secondo alcuni analisti, grazie ad alcuni aggiustamenti praticati nelle ultime settimane, le condizioni e le prospettive per Compaq sono effettivamente migliorate. In questa ottica la società  Texana potrebbe proseguire sulla sua strada come realtà  industriale indipendente e produrre utili. Ricordiamo che Compaq è il secondo produttore mondiale di computer.