Domenica gratis su App Store, ecco la scelta per andare a colpo sicuro

di |
logomacitynet696wide

Domenica con qualche ottimo gioco che da pagamento diventa gratis su App Storeo: il tennis casual Chop Chop Tennis, lo zombie gelataio di Zombie a La Mode e la boxe cartoo di Super Ko Boxing 2  ma anche l’affamatissimo squalo di Hungry Shark 2 e l’ancor più famelico verme di Supermega Worm e per i romantici con la fissa dei puzzle ecco Tiki Tiki Totem Valentine

Non sono molti ma sono molto interessanti i giochi che da pagamento diventano, alcuni solo brevemente, gratis in questo fine settimana, un po’ per “l’effetto san Valentino” e un po’ per scelte coincidenti di sviluppatori che cercano di migliorare la visibilità su giochi importanti ma che ultimamente non hanno avuto troppa luce dai riflettori.

Troviamo così ribassato a costo zero Chop Chop Tennis, uno dei tanti giochi della serie Chop Chop; qui siamo di fronte, come in tutta la serie sportiva, ad un titolo professionalmente realizzato, molto valido dal punto di vista grafico e della giocabilità. La simulazione sportiva esasperata lascia il passo al divertimento, ma sicuramente si tratta di un titolo da non perdere. Army Lines è un gioco di azione dove disponiamo truppe sul terreno, le armiamo e dobbiamo combattare contro un nemico che ci fronteggia su vari scenari, Zombie a La Mode non è, come si potrebbe immaginare, l’ennesimo gioco a sfondo zombesco, ma un divertente gioco dove si devono preparare gelati per zombie, evitare le trappole e le insidie dell’esercizio di una gelateria frequentata da non morti e provare a non farsi licenziare. Grafica molto originale e tematica altrettanto originale.

Super Ko Boxing 2 di Glu è forse tra i più noti titoli gratuiti di questi giorni; la tematica è facilmente intuibile anche da chi non lo conosce. Si tratta di confrontarsi su un ring con personaggi davvero molto improbabili, tutti uno diverso dall’altro con punti di forza e punti deboli, disegnati con grafica cartoon. Hungry Shark 2 è il sequel del ben accolto primo episodio (che comunque è contenuto in questa seconda serie di avventure) in cui recitiamo la parte dello squalo affamato e deciso a svolgere il suo ruolo al vertice della piramide alimentare, mangiando tutto quel che ci capita a tiro, bagnanti inclusi, e cercando di non diventare noi stessi prede. Divertentissimo è Supermega Worm, ispirato ad un classico B Movie degli anni 80; un verme gigantesco esce dagli abissi terrestri per divorarsi tutto quel che passa supra le sue fauci; azzeccatissima grafica retrò e gioco rapido e dinamico. Tiki Tiki Totem Valentine è una versione da 14 febbraio dell’ottimo puzzle game rilasciato alcuni mesi fa. Dobbiamo spostare i supporti di un totem senza farlo crollare a terra e adirare gli dei dell’isola. Condisce questa versione una tematica amorosa la possibilità di mandare livelli ai propri amici, fidanzati e fidanzate e personalizzare il tutto con propri messaggi.

Clickomania è un gioco di logica dove dobbiamo accostare palline dello stesso colore per liberare il campo di gioco, Stickwars 2 ripropone i classici omini con testa da pallina da ping pong impegnati in un furioso assalto ad un castello nel contesto di un tower defense di qualità, Rescue Team è un più che valido gioco in 3D in cui guidiamo un elicottero con il quale andiamo a salvare persone che hanno bisogno del nostro aiuto.

Passano da pagamento a gratis anche Monsterball A (cerchiamo di spedire il più lontano possibile una pallina-mostro), 3D Pool Master XD (classico gioco del biliardo), Connext (un puzzle game dove dobbiamo annodare e allungare fili), Tetragon (altro puzzle game dove protagonisti sono dei cubi in una specie di Tetris che risponde all’orientamento dell’iPhone), Blade and Magic è un RPG di gradevole fattura grafica e di buona profondità.

Tra le applicazioni per il tempo libero segnaliamo il costo zero di tre “Top 10” (Parigi, New York e Barcellona tutte in inglese) di Dorling Kindersley, prestigiosa casa editrice inglese che mette in digitale una parte della sua collana con omonimo titolo. Le top 10 sono guide cittadine dal contenuto puntuale ed informato ma ordinato in classifiche di 10.

GRATIS PER IPAD

Sono gratis per iPad: SuperMega Worms, 3D Pool Master XD, Duel Blade and Magic, Connext,