Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 16 tutti i modelli in sfilata a confronto in una foto

iPhone 16 tutti i modelli in sfilata a confronto in una foto

Pubblicità

Il leaker Sonny Dickson ha condiviso su X – Twitter alcune foto che mostrano il possibile design e soprattutto le dimensioni di tutti i modelli di iPhone 16 e 16 Pro in arrivo a settembre. Naturalmente non si tratta dei terminali reali e in questo caso nemmeno di prototipi, bensì di mockup, vale a dire modelli non funzionanti che riproducono il design complessivo e gli ingombri esatti, modelli utili per produrre cover e accessori su misura.

Nella foto iPhone 16 Pro Max da 6,9 pollici risulta leggermente più largo e anche più alto rispetto ai 6,7 pollici di iPhone 16 Plus, diagonale impiegata per l’attuale iPhone 15 Pro Max. Il leggero incremento delle dimensioni in lunghezza e larghezza è visibile anche per iPhone 16 Pro previsto da 6,3 pollici, contro i 6,1 di iPhone 15 Pro di quest’anno e anche a confronto con iPhone 16.

La gamma iPhone 16 dovrebbe arrivare tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre e finora sono circolate varie indiscrezioni su questi modelli, ulteriormente confermate dalle foto del leaker Sonny Dickson che riportiamo in questo articolo.

iPhone 16 tutti i modelli in sfilata a confronto in una foto
Foto di @SonnyDickson

Di seguito un riassunto delle anticipazioni più probabili:

– Si vocifera di un rivestimento per gli obiettivi delle fotocamere noto come ALD (Atomic Layer Deposition) e che dovrebbe permettere di risolvere problematiche relative agli artefatti che si generano con alcuni scatti, eliminando effetti come l lens flare o il ghosting.

– Il modello iPhone 16 Plus da 6,7″ dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni: blue, pink, yellow, green, black, white e purple.

– Tutta la lineup dovrebbe vantare batteria di maggiore capacità rispetto ai modelli prececenti, ad eccezione del modello iPhone 16 Plus.

– Apple avrebbe previsto un processo di rafforzamento chimico tramite doppio scambio ionico per il vetro, migliorando sui modelli di fascia alta la protezione dello schermo contro gli urti.

– Il chip A18 Pro per i modelli iPhone 16 Pro è previsto con un die (la piastrina sulla quale è realizzato il circuito elettronico) più grande, per migliorie relative alle performance con funzionalità di Intelligenza Artificiale.

– Per i modelli iPhone 16 Pro sono previste le colorazioni “space black” e “rose”, che dovrebbero sostituire le attuali “black titanium” (titanio nero) e “blue titanium” (titanio blu).

– Per tutti e quattro i modelli è previsto l’uso di una tecnologia denominata BRS (Border Reduction Structure) che, come il nome lascia intuire, dovrebbe permettere di ridurre le dimensioni dei bordi.

– Apple ha previsto lenti a tetraprisma con zoom ottico 5x sia su Phone 16 Pro, sia su iPhone 16 Pro Max (attualmente una esclusiva di iPhone 15 Pro Max)

– I modelli iPhone 16 Pro sono previsti con nuove colorazioni Desert Titanium” e “Titanium Gray”

L’iPhone 16 Pro Max dovrebbe essere il modello con la batteria più capiente vista finora su un iPhone

– Per tutta la lineup iPhone 16 è previsto il pulsante “Capture”, in grado di individuare differenti livelli di pressione e consentire all’utente di regolare la messa a fuoco.

– Gli iPhone 16 Pro e gli iPhone 16 Pro Max saranno disponibili con capacità di archiviazione di base doppia rispetto all’attuale. Sarà quindi disponibile anche la variante da 2TB.

– Gli iPhone 16 Pro con 1TB di storage potrebbero integrare unità un più più lente in lettura/scrittura per ridurre i costi

– Il modello più recente di chip-modem di Qualcomm sarà integrato solo sugli iPhone 16 Pro

– iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max offriranno display più grandi rispetto a quelli di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max: si vocifera di 6,3″ e 6,9″ (leggermente più grandi degli attuali 6,1″ e 6,7″).

– L’iPhone 16 Pro è previsto con 256GB come storage di partenza.

Per le anticipazioni sugli iPhone 16 si parte da questa pagina, invece per le novità sull’universo Android rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità