Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » HDMI e HDCP in un chipset di Intel

HDMI e HDCP in un chipset di Intel

In un futuro non troppo distante Intel rilascerà  un chipset in grado di supportare diretamente la tecnologia HDMI e HDCP. A rivelarlo sono alcune fonti asiatiche che hanno avuto tra le mani documenti interni della società  di Santa Clara.

Il chipset, nome in codice Bearlake, in pratica consentirebbe di supportare i computer come componenti del salotto digitale, abilitando la connessione a schermo ad alta definizione. HDMI, uno standard che convoglia un flusso di dati video e audio in digitale in forma non compressa, é infatti lo standard usato da tutti i più moderni dispositivi per l’HD TV; HDCP é invece lo standard (promosso tra gli altri anche dalla stessa Intel) per proteggere il flusso video e impedirne la copia. Il supporto di HDCP é reso obbligatorio dagli accordi che i fornitori di contenuti hanno stipulato con i produttori che studiano hardware per l’alta definizione.

Bearlake integrerà  anche un chip video capace di un output di risoluzione fino a 1080p.

Berlake dovrebbe apparire sul mercato prima della metà  del prossimo anno quando Intel rilascerà  la nuova generazione dei processori Core 2 Duo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità