La Giornata mondiale della Gioventù arriva su iPhone con iGmg

di |
logomacitynet696wide

iGmg è l’applicazione ufficiale per iPhone della Chiesa italiana, dedicata per la Giornata mondiale della Gioventù di Madrid, che si terrà dal 16 al 21 agosto. Mette a disposizone una ricca sezione di documenti, un diario interattivo conesso a Fecebook per registrare foto, pensieri e video e un collegamento Rss con tutte le notizie aggiornate sull’evento. iGMG è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone.

Mancano poco più di un mese   alla Giornata mondiale della Gioventù di Madrid (in programma dal 16 al 21 agosto), ma per chi volesse prepararsi all’evento adesso è possibile farlo anche con l’iPhone, grazie a iGMG, una nuova applicazione sviluppata da Nadir 2.0 e curata da don Maurizio Tremolada (dell’arcidiocesi di Milano) per conto del Servizio nazionale di pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana.

L’app presenta una ricchissima sezione con documenti (tra i quali i messaggi del Papa e del cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi), testi degli inni ufficiali di tutte le Gmg (dalla prima del 1984 a quella di quest’anno) con i pdf delle partiture, e gallerie foto e video dell’evento. Ma l’app sarà anche un utile supporto per i pellegrini (ne sono attesi da tutto il mondo circa due milioni per l’incontro con Papa Benedetto XVI) anche e soprattutto nelle giornate di Madrid: nell’app è disponibile un diario giornaliero che permetterà di appuntare i luoghi visitati, le esperienze vissute, o una piccola riflessione. Si potrà aggiungere gli amici conosciuti, scattare foto o registrare dei video e tenerli “inseriti” nella giornata , condividendo tutto su Facebook.

iGMG, infine, mette a disposizione anche un collegamento diretto tramite un feed sms, con il sito ufficiale italiano, con notizie e aggiornamenti sull’evento.

iGMG è disponibileper iPhone  gratuitamente su iTunes Store.