Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Roxio, trimestre OK

Roxio, trimestre OK

L’authoring multimediale è uno dei settori a maggior crescita dell’intero settore informatico. A dimostrarlo l’esplosione dei CD-RW e dei masterizzatori in genere e da ieri anche i profitti di Roxio.
La società  specializzata in software per la masterizzazione e nota al “popolo” del Mac per il suo Toast ha infatti postato risultati finanziari davvero interessanti soprattutto se comparati al periodo che resta poco brillante.
Il fatturato è stato di oltre 32 milioni di dollari con un profitto di 3,4 milioni. Sia un dato che l’altro sono superiori a quelli dello scorso anno. Per la precisione il fatturato è cresciuto di 8 milioni di dollari e i profitti di circa un milione di dollari.
Nel corso del trimestre Roxio ha anche avviato l’acquisto di tutte le azioni di MGI Software, una società  che si occupa di media digitali. Sempre nel corso del trimestre Roxio ha anche dato vita ad una partnership con Pressplay e ha fornito le sue tecnologie a RealNetworks per l’uso con RealOne Player e ha creato un team per il software enterprise.
La crescita dei profitti, secondo le dichiarazioni di Roxio, sarebbe dovuta alla robusta domanda scaturita nel corso degli acquisti natalizi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità