Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, Microsoft, Facebook e altri: impegno per la parità di retribuzione

Apple, Microsoft, Facebook e altri: impegno per la parità di retribuzione

Apple, Facebook, Intel, Microsoft e altre aziende USA hanno firmato alla Casa Bianca un impegno con il quale si riservano a chiudere il divario retributivo tra uomini e donne. Le aziende si sono impegnate ad analizzare la retribuzione annuale tra i sessi, rivedere pratiche di assunzione e incentivazione, e ridurre pregiudizi inconsci e ostacoli strutturali.

“Negli Stati Uniti una donna impegnata a tempo pieno guadagna solo il 79% rispetto a quanto guadagna un uomo che lavora a tempo pieno” si legge in una dichiarazione della Casa Bianca. “Benché il divario sia stato ridotto significativamente negli ultimi anni, c’è ancora molto lavoro da fare per garantire a tutti una retribuzione equa”. Alcune delle aziende coinvolte, come Apple, Facebook e Intel hanno evidenziato che già ora applicano la parità salariale e offrono pari opportunità di impiego.

Non solo parità salariare ma anche diversità. Molti big dell’IT sono impegnati stabilire standard di settore per una cultura diversificata e inclusiva sul luogo di lavoro. Specifici studi hanno dimostrato una correlazione tra la diversità della forza lavoro e livelli superiori di ricavi, crescita e valutazione del mercato.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità