Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Pronta la versione in arabo (e un apposito font) del sito Apple

Pronta la versione in arabo (e un apposito font) del sito Apple

[banner]…[/banner]

Apple ha attivato la versione in arabo del suo sito  integrando la lingua con la scrittura da destra verso sinistra sul anche nell’online store. La nuova lingua è visibile sul sito Apple degli Emirati Arabi Uniti benché molti link ancora rimandano alle pagine in inglese. Non c’è ancora un annuncio ufficiale ma su Twitter si fa riferimento all’agenzia Tarek Atrissi Design come designer del nuovo font creato specificatamente per la Casa di Cupertino.

La modifica allo store è solo l’ultima di una serie pensate per l’arabo. Apple ha già adattato l’App Store e integrato in iOS 9 il supporto per le lingue con scrittura da destra verso sinistra. Lo scorso anno, inoltre, Apple ha integrato il supporto per l’arabo anche in Siri.

Da luglio del 2014 in Arabia Saudita Apple ha siglato una partnership con Jarir Bookstore, una locale catena di negozi di elettronica che si occupa, tra le altre cose, anche di servizi post vendita. rivenditori autorizzati della Mela si trovano a Riyad, Gedda, La Mecca e altre città ancora.

È utile anche ricordare, come fa 9to5Mac, che Apple ha aperto ad ottobre il più grande negozio del mondo, a Mall of Emirates a Dubai (visitato qualche giorno fa da Tim Cook). Un altro negozio dovrebbe aprire ad Abu Dhabi.

Sito arabo Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità