Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Risultati Apple Q3 2014: gli analisti prevedono risultati superiori alle attese

Risultati Apple Q3 2014: gli analisti prevedono risultati superiori alle attese

Domani sera, orario italiano, saranno presentati i risultati Apple Q3 2014 e secondo gli analisti la multinazionale di Cupertino sorprenderà ancora una volta il mondo dell’elettronica, oltre a quello della finanza, con risultati particolarmente positivi. Più precisamente secondo gli analisti interpellati da Fortune i risultati Apple Q3 2014 saranno superiori rispetto al valore massimo indicato dagli stessi dirigenti di Cupertino che, lo ricordiamo, a ogni presentazione dei risultati annunciano una serie di linee guida solitamente conservative.

Alla presentazione dei risultati Q2 2014 il 28 giugno scorso i dirigenti della Mela hanno indicato ricavi complessivi attesi per questo trimestre compresi tra 36 e 38 miliardi di dollari. Secondo la media attesa dagli analisti, 15 dei quali professionisti di Wall Street e 12 appassionati, Apple annuncerà invece ricavi pari a 38,4 miliardi di dollari, quindi leggermente superiore al valore massimo indicato in precedenza. Anche il margine operativo lordo sembra sarà leggermente superiore alle previsioni di Cupertino: secondo gli analisti sarà del 38,1%, quindi dello 0,1% in più rispetto alle linee guida del 37-38%.

Il merito dei buoni risultati previsti è indicato all’unanimità dagli in iPhone che nei mesi che vanno da aprile a giugno avrebbe venduto circa il 15% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta di un risultato interessante poiché lo smartphone di Cupertino, lanciato a settembre, perde smalto e vendite man mano che ci si avvicina ai mesi estivi e soprattutto all’introduzione del nuovo modello. Non sembrano invece brillare particolarmente le vendite di iPad, anche se le previsioni variano molto a seconda degli analisti. Sembra invece che proseguirà l’andamento leggermente positivo dei Mac, con una crescita media attesa del 4,2%, che pur rappresentando ancora una piccola parte del mercato dei PC, da circa 8 anni crescono sempre più dei notebook e desktop Windows.

I risultati Apple Q3 2014 saranno presentati domani a partire dalle ore 14 a Cupertino, circa le 23 di sera orario italiano. Macitynet seguirà la presentazione con articoli di approfondimento: la diretta audio può essere seguita da questa pagina del sito Apple.

Risultati Apple Q3 2014 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità