Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Verizon compra Yahoo: affare fatto?

Verizon compra Yahoo: affare fatto?

Nuovo capitolo per la vita tormentata di Yahoo: da qualche tempo l’azienda è alla ricerca del migliore acquirente e questo forse è stato individuato. Stando a quanto riporta i Recode, il consiglio di amministrazione di Yahoo ha risposto positivamente all’offerta del gigante delle telecomunicazioni Verizon. L’importo della transazione sarebbe di circa 5 miliardi.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare lunedì ma Recode evidenzia che non tutto è ancora detto. Se l’affare sarà completato, Verizon potrebbe diventare il terzo protagonista nel mercato della pubblicità digitale dietro a Google e Facebook. Verizon avrebbe avuto la meglio rispetto ad altri concorrenti (tra questi, si fanno i nomi di AT&T, fondi di private equity come TPG e il fondatore della società di mutui Quicken Loans, Dan Gilbert (finanziariamente appoggiato dall’investitore Warren Buffet).

Tra le cose che interessano Verizon, ci sono le attività che comprendono siti come Yahoo Sport, Yahoo Notizie e Yahoo Finanza ma anche il motore di ricerca omonimo, il servizio per la gestione delle email, la piattaforma per immagini Flickr e per blog Tumblr. Verizon potrebbe unire le attività di Yahoo con quelle di Aol, azienda rivelata lo scorso anno per 4,4 miliardi. La CEO Marissa Mayer di dimetter, Yahoo smetterà di esistere, almeno così come la conosciamo oggi, controllando la sua partecipazione nel colosso cinese dell’e-commerce Alibaba e quella in Yahoo Japan, controllata insieme alla giapponese SoftBank.

Marissa Mayer
Marissa Mayer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità