Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Yale e Zipato collaborano per la gestione della casa smart

Yale e Zipato collaborano per la gestione della casa smart

Yale, specializzata in serrature e sicurezza per la casa smart, annuncia una nuova collaborazione con Zipato, la piattaforma che permette il controllo su tutti i componenti domotici di casa.

Zipato propone dispositivi e piattaforma tecnologica per gestire i sistemi di sicurezza di casa e per proteggere l’abitazione da ladri, incendi, inondazioni, gas e altri eventi indesiderati. Non solo: con Zipato l’utente può controllare il sistema di sicurezza, i consumi energetici, la tutela della salute e della sicurezza con un unico sistema domotico.

Yale e Philips Hue rendono più smart l’ingresso in casa

Grazie alla collaborazione tra Yale e Zipato e all’integrazione con Smart Lock Linus, sarà possibile gestire con precisione anche gli accessi. Per abbinare Yale Smart Lock Linus con Zipato occorrerà acquistare il Connect Wi-Fi Bridge di Yale e Zipato per assicurare alla casa una protezione 24 ore su 24: la funzione sarà resa disponibile nei prossimi mesi.

Con l’app di Zapato sarà possibile programmare Linus ovunque l’utente si trovi per bloccare e sbloccare la porta a orari specifici, inviare notifiche via SMS, video o foto non appena la porta si sblocca e anche impostare la disattivazione dell’allarme all’ora in cui si rientra a casa.

La collaborazione tra Yale e Zipato renderà ancora più semplice controllare chi entra ed esce di casa. Per esempio, con l’app Yale Access l’utente può consegnare agli ospiti una chiave virtuale con i codici di accesso e, se si dispone di una telecamera, sarà possibile collegarsi in diretta da distanza con Zipato per far entrare gli ospiti.Yale e Zipato collaborano per la gestione della casa smart

Non solo: per far colpo su amici e parenti sarà possibile accendere le luci, disattivare l’allarme e far partire dal salotto una musica scelta quando entrano in casa. Gli ospiti gradiranno il caloroso benvenuto mentre aspettano il ritorno dei proprietari seduti in salotto. Zipato e Linus potranno comunicare per creare vari scenari da attivare una volta bloccata o sbloccata la porta.

Per esempio il programma o scenario Arrivo dà il benvenuto all’utente con Linus, attivando i dispositivi smart non appena la porta viene aperta. Per chi invece cerca di ridurre l’impatto ambientale, e le bollette, Zipato pensa a spegnere tutte le luci, attivare l’allarme e abbassare il riscaldamento per risparmiare energia non appena Linus blocca la porta d’ingresso quando l’utente esce di casa.

Per tutte le notizie e gli articoli dedicati alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet. Invece per la domotica in chiave Apple, iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Watch rimandiamo a questa guida.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli