Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google vuole rallentare il flusso di utenti Android che migra a iPhone

Google vuole rallentare il flusso di utenti Android che migra a iPhone

Con l’introduzione dei nuovi terminali Pixel 7 e 7 Pro, il primo Pixel Watch e anche un nuovo Pixel Tablet e altro ancora, arrivano le considerazioni degli analisti che, come osservatori a passionati si chiedono come mai, nonostante novità e miglioramenti a ogni generazione, Google riscuota ancora un successo molto limitato negli smartphone, questo anche negli USA: secondo Counterpoint questo succede perché Big G deve cavalcare una strategia molto sottile con i dispositivi Pixel e anche perché questi servono per rallentare un flusso costante di utenti Android che migrano a iPhone.

Un flusso di migrazione di utenti Android che passano a iPhone definito lento ma costante, tale da preoccupare persino diversi altri marchi del robottino verde. Da qui l’intervento di Google che si inserisce con la strategia dei Pixel: Big G investe molto per le nuove funzionalità hardware e software degli smartphone Pixel e lo fa per mostrare quanto di meglio Android possa offrire, ma deve sempre farlo senza far arrabbiare gli altri costruttori Android. Big G non vuole rubare quote di mercato ai costruttori suoi partner. Questo spiegherebbe anche la lenta espansione e disponibilità geografica dei dispositivi Pixel.Google vuole rallentare il flusso di utenti Android che migra a iPhone

Purtroppo la società di analisi non indica numeri assoluti per quantificare «Il flusso lento ma costante della migrazione da Android a iOS», ma dichiara che anche se i Pixel riescono a interessare alcuni utenti iPhone, è decisamente più alta la percentuale di utenti Pixel che migrano a iPhone. In questo articolo riportiamo il grafico che mostra lo smartphone di provenienza a sinistra, mentre a destra i terminali acquistati da chi abbandona Pixel.

Ricordiamo che nell’ultima presentazione dei risultati finanziari Tim Cook ha annunciato un record per il fatturato iPhone e anche un record di utenti Android che sono passati a iPhone. Tra le principali ragioni del passaggio la maggior tutela di privacy e sicurezza.

A settembre oltre la metà di tutti gli smartphone attivi in USA era un iPhone. Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità