Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Google, il dock di ricarica che trasforma il Pixel Tablet in display Smart

Google, il dock di ricarica che trasforma il Pixel Tablet in display Smart

Oltre a presentare i nuovi Pixel 7 e 7 Pro, Google ha mostrato nuove immagini del suo Pixel Tablet e riferito di alcune sue caratteristiche.

Rose Yao, product manager di Google, ha riferito che il dispositivo potrà poggiare direttamente su un dock di ricarica magnetica, permettendo di trasformare il tablet in dock per la Smart Home. Collocato nel dock, il dispositivo si trasforma in una sorta di Nest Hub Max, e potrà essere sfruttato per fare domande Google Assistant e controllare la domotica con l’app Home. La funzionalità ricorda un po’ quelle già integrate da Amazon nei tablet Fire, utilizzabili alla stregua di smart display Echo Show con l’uso dei dock di ricarica di Amazon.

Il dock di ricarica consente al tablet di rimanere attivo, e di sfruttarlo tutto il giorno. Rose Ya, ha spiegato: «Pixel Tablet sarà supportato da una dock di ricarica magnetica con altoparlanti che permetterà di tenere il dispositivo in carica 24 ore al giorno, permettendo di usufruire delle migliori caratteristiche di uno schermo smart direttamente su un tablet. Pixel Tablet è progettato per una transizione senza soluzione di continuità nel passare dall’essere uno smart display casalingo ad un dispositivo di intrattenimento che è possibile portare ovunque, rendendolo uno dei più versatili tablet, in grado di adattarsi facilmente alle vostre esigenze».

Il sistema operativo integrato è ovviamente Android con interfaccia Material You personalizzabile, e Google ha già fatto sapere di accordi per lo sviluppo di app che si adatteranno al display più grande rispetto a quello dei vari smartphone.

Il processore sfruttato è il Tensor G2, usato anche sui nuovi Pixel 7. Un rivestimento in nano-ceramica applicato al corpo in alluminio riciclato dovrebbe offrire la sensazione di una finitura in porcellana.

La data di uscita non è stata indicata ma indiscrezioni circolate recentemente riferiscono della commercializzazione entro il prossimo anno. Due i dock magnetici disponibili al momento del lancio (nomi in codice Korlan e Yuzu).

Per tutte le notizie e gli articoli dedicati alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet.

 


Lo sapevi? fino alla mezzanotte del 12 ottobre 2022 puoi risparmiare sull’acquisto di un mare di prodotti grazie alle Offerte Prime di Amazon: ecco tutti gli affari che puoi ancora fare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità