Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple ordina schermi OLED per iPad e MacBook Pro

Apple ordina schermi OLED per iPad e MacBook Pro

Impossibile ricordare quando sono iniziate le prime anticipazioni di Apple alle prese con OLED per i suoi dispositivi che non fossero iPhone e Apple Watch: sull’onda delle ultime che puntano a iPad Pro OLED in arrivo nel 2024 dalla Corea del Sud si apprende che Apple avrebbe già siglato gli ordini per sviluppare quattro schermi OLED destinati proprio a futuri iPad Pro e MacBook Pro (qui i nuovi Mac ultima generazione 2023).

I soliti sospetti ricadono su LG e Samsung. Il report di ET News indica genericamente ordini Apple presso una sola società di display del Paese, ma in realtà da mesi è anticipata la partecipazione sia di Samsung che di LG. Questa volta trapela anche la lista della spesa, perché Apple avrebbe ordinato lo sviluppo di schermi OLED da 10,86” e 12,9 pollici per iPad Pro, oltre a schermo OLED da 14” e 16” per MacBook Pro. Esattamente le diagonali dei modelli attuali.Apple svela MacBook Pro M2 Pro e Max con autonomia mai vista su Mac

Per gli iPad Pro OLED l’arrivo sul mercato rimane indicato per il 2024, come nelle anticipazioni fin qui emerse. Invece i MacBook Pro OLED qui vengono previsti per il 2026, mentre alcuni attendibili analisti, tra cui Ross Young e Ming Chi Kuo, puntano al 2024.

Sempre secondo il report sono in sviluppo diversi pannelli con diagonali comprese tra 10 e 16 pollici. Più interessante ancora Apple avrebbe ordinato anche uno schermo OLED pieghevole da 20,25 pollici, ma purtroppo per questo non viene indicata una possibile data.

Apple ordina schermi OLED per iPad e MacBook Pro

Più precisamente secondo Ross Young, Apple introdurrà MacBook Air 13,3” OLED nel 2024, seguito da iPad Pro. Per i suoi prodotti Apple ha richiesto lo sviluppo di OLED speciali più costosi, composti di due pannelli, una soluzione che migliora sensibilmente qualità, luminosità e longevità.

Ma da anni Apple sta sviluppando internamente la tecnologia micro LED che si prevede porterà ancora più vantaggi e migliore qualità di visualizzazione: dovrebbe debuttare nel 2025 con Apple Watch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità