Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Apple Watch si collegherà a più iPhone, iPad e Mac

Apple Watch si collegherà a più iPhone, iPad e Mac

Secondo un leaker Apple sta lavorando su nuovi aggiornamenti software che permetteranno agli utenti di collegare il proprio Apple Watch con diversi dispositivi Apple, come iPhone, iPad e Mac.

Al momento, un Apple Watch può essere associato solamente a un iPhone e, anche se è possibile associare più modelli di Apple Watch allo stesso iPhone, non esiste alcuna funzionalità inversa per la sincronizzazione o l’associazione di un Apple Watch con altri dispositivi Apple.

Anche se la sincronizzazione e il collegamento principale valgono solo tra un iPhone e un Apple Watch, esistono già funzioni che sfruttano l’indossabile in abbinamento ad altri dispositivi Apple. Infatti, una volta che un Apple Watch è stato associato a un iPhone, può essere utilizzato insieme ad un iPad connesso allo stesso ID Apple per seguire i programmi di allenamento di Apple Fitness+ sullo schermo di iPad.Sconto nuovo Apple Watch SE, ora costa come il vecchio modello

Inoltre, gli utenti Mac possono utilizzare il proprio Apple Watch per sbloccare il computer, autenticare le applicazioni, visualizzare le password e autorizzare le transazioni online di Apple Pay, ma le eccezioni terminano qui.

Tuttavia, sembra che queste limitazioni possano essere presto superate. Secondo quanto riferito dal leaker @analyst941, Apple sta pianificando di modificare il processo di associazione – sincronizzazione in modo che un Apple Watch non sia più legato ad un solo iPhone, ma possa invece essere sincronizzato su più dispositivi iPhone, iPad e Mac.Disponibile aggiornamento a watchOS 9.3 con nuovo quadrante

Il leaker ha ammesso di non sapere come questo processo sarà implementato, ma la sincronizzazione tramite iCloud potrebbe essere una possibilità, simile a come funzionano gli AirPods su più dispositivi. Non è chiaro se sarà ancora necessario un iPhone per configurare un Apple Watch prima di sincronizzarlo con altri dispositivi Apple connessi allo stesso account iCloud.

Inoltre, non si sa se questo cambiamento arriverà già quest’anno con watchOS 10, iOS 17, iPadOS 17 e macOS 14, in arrivo alla WWDC23, oppure se verrà posticipato al 2024. La fonte anonima che ha divulgato questa notizia in passato ha fornito informazioni accurate su Dynamic Island di iPhone 14 Pro prima che il dispositivo fosse annunciato l’anno scorso.


Se siete interessati allo smartwatch Apple trovate tutti i dettagli sugli ultimi modelli nelle rispettive pagine: Apple Watch Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità