Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Chrome per Mac con nuova modalità di download dei file

Google Chrome per Mac con nuova modalità di download dei file

Google ha aggiornato il browser Chrome e l’ultima novità nella versione per macOS è una modalità rinnovata per lo scaricamento dei file. Anziché nella parte inferiore della finestra di Chrome, i file scaricati o in fase di download appaiono in una finestra in alto a destra, sulla falsariga di come avviene in Safari.

Come sempre è possibile trovare i file scaricati sul computer, facendo click accanto al nome del file sulla freccia per mostrare il file nella cartella oppure sull’icona della cartella o la voce “Mostra tutti i download”.

Dalla finestra in questione è possibile sospendere o annullare i download e visualizzare l’elenco dei file scaricati. È possibile modificare i percorsi di download scegliendo Impostazioni (i tre puntini in alto a destra), selezionando “Download” nella colonna a sinistra: da qui è possibile selezionare posizione di default per i download, attivare o no la richiesta di salvare il file prima di scaricarlo e mostrare o no i download al termine dell’operazione.

Google Chrome per Mac con nuova modalità di download dei file

Google riferisce di nuove funzioni anche in Chrome per iOS/iPadOS: ora è possibile aggiungere URL o app web progressive alla schermata Home (basta apre una pagina web o un’app web progressiva, toccare l’icona Condividi nella barra degli indirizzi, quindi “Aggiungi a schermata Home”), tradurre il testo desiderato (basta selezionare e premere a lungo il testo, quindi toccare Google Traduttore), eseguire ricerche con la fotocamera utilizzando l’icona di Google Lens nella tastiera. Big G riferisce ancora di generici miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.

Se non chiudete il browser da un po’ di tempo, potreste notare un aggiornamento in sospeso: in altro a destra fate click su “Altro” (l’icona con i tre puntini verticali): se è presente un aggiornamento in sospeso, l’icona sarà di colore verde (è stato reso disponibile un aggiornamento meno di 2 giorni fa), arancione (è stato reso disponibile un aggiornamento circa quattro giorni fa) o rosso (è stato reso disponibile un aggiornamento almeno una settimana fa). Ovviamente è sempre possibile scaricare e installare Chrome da zero partendo da questo indirizzo.

Google Chrome richiede iOS 15 o seguenti / iPadOS 15 o seguenti, “pesa” 164,8MB e si scarica gratis dall’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli