Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Aggiornate iPhone 15 prima di trasferire dati da un altro iPhone

Aggiornate iPhone 15 prima di trasferire dati da un altro iPhone

Pubblicità

Il trasferimento diretto dei dati da iPhone a uno dei nuovi modelli iPhone 15 potrebbe bloccarsi a causa di un problema individuato nella versione di serie del sistema operativo: per questa ragione Apple avvisa gli utenti di aggiornare i terminali di ultima generazione a iOS 17.0.2 prima ancora di effettuare il passaggio.

Dal punto di vista tecnico l’operazione potrebbe andare a buon fine, ma in alcuni casi il trasferimento potrebbe bloccarsi. La possibilità di procedere con download e aggiornamento è proposta all’utente già durante la procedura di configurazione iniziale.

In alternativa è anche possibile configurare iPhone come nuovo dispositivo: al termine del setup occorre aprire Impostazioni – Generali – Aggiornamento software. La versione iOS 17.0.2 è stata rilasciata da Apple solo per iPhone 15 e risolve il problema in questione.

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Cosa fare se iPhone 15 è bloccato in fase di trasferimento dati

In un documento di supporto Apple spiega cosa fare se iPhone 15 si è bloccato durante il trasferimento dati e mostra sullo schermo il logo Apple. Qui di seguito riportiamo i passaggi da seguire per ripristinare iPhone 15:

  1. Collega il tuo nuovo iPhone al computer tramite cavo
  2. Premere e rilasciare rapidamente il pulsante di aumento del volume. Premi e rilascia rapidamente il pulsante di riduzione del volume. Quindi, tieni premuto il pulsante laterale
  3. Continua a tenere premuto il tasto laterale mentre viene visualizzato il logo Apple e non lasciarlo andare finché non viene visualizzata l’immagine di un computer e di un cavo
  4. Sul tuo computer, individua il tuo nuovo iPhone nel Finder o in iTunes
  5. Scegli Ripristina quando vedi l’opzione Ripristina o Aggiorna

iPhone 15 e Apple Watch 9 sono disponibili nei negozi

Una volta completato il ripristino è possibile aggiornare iPhone 15 a iOS 17.0.2 nelle due modalità sopra descritte, infine procedere con il trasferimento dati da un altro iPhone.

Tutto quello che c’è da sapere su iPhone 15 e 15 Plus è in questo approfondimento, invece per ogni dettaglio su iPhone 15 e 15 Pro Max si parte da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità