Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Con iPhone 15 Trova nelle vicinanze funziona fino a 60 metri

Con iPhone 15 Trova nelle vicinanze funziona fino a 60 metri

Apple dichiara che grazie al chip proprietario U2 tutti gli iPhone 15 (standard e Pro) offrono funzioni di localizzazione più precise e con portata fino a tre volte superiore rispetto ai modelli precedenti: lo conferma un video realizzato da Teknófilo in cui iPhone 15 tramite la nuova funzione Trova Amici nelle vicinanze di Apple Dov’è è in grado di localizzare un altro iPhone 15 di un amico a partire dalla distanza di 60 metri, il tutto guidando l’utente con indicazioni precise su distanza e direzione.

Negli iPhone 14 e precedenti dotati di chip Apple Ultra Wideband U1 la distanza massima per poter attivare la funzione Trova nelle vicinanze di Apple Dov’è è di circa 10-15 metri. Questo limite vale non solo per gli iPhone ma anche per tutti i dispositivi Apple dotati dello stesso chip Apple U1, quindi inclusi anche AirTag e Apple Watch serie 8 e precedenti.

apple iphone 15 macitynet00021

Dov’è il chip Apple U2 Ultra wideband

Per poter sfruttare i vantaggi di Apple U2 e della localizzazione di precisione fino a 60 metri al momento è possibile utilizzare esclusivamente iPhone 15 (ne sono dotati tutti i modelli sia standard che 15 Plus, 15 Pro e Pro Max), Apple Watch 9 e Apple Watch Ultra 2.

Tramite Trova nelle Vicinanze, in inglese Precision Finding, sullo schermo vengono visualizzati sia la distanza che la direzione costantemente aggiornati in tempo reale, incluso l’indicatore a freccia che cambia direzione man mano che l’utente si sposta avvicinandosi all’oggetto cercato. Come mostrato nel filmato che riportiamo in questo articolo nei nuovi iPhone 15 all’interno di Apple Dov’è è anche possibile usare la nuova funzione Trova Amici nelle vicinanze con interfaccia e funzionamento molto simili.

iPhone 15 localizza oggetti e amici fino a 60 metri di distanza

Chip Apple U2 per tutte le novità Apple di settembre, tranne una

È probabile che Apple estenderà l’impiego del chip Apple U2 in altri prodotti e dispositivi, forse anche con una nuova versione dell’accessorio trova tutto AirTag. Per il momento però occorre osservare che i nuovi AirPods Pro seconda generazione, quelli con custodia di trasporto USB-C introdotti insieme agli iPhone 15, integrano ancora il chip Apple U1 di prima generazione.

Questo vale anche per Apple Watch SE economico che mette a disposizione solo la funzione Trova iPhone, mentre i modelli superiori Apple Watch Serie 9 e Ultra 2 offrono la funzione Posizione Precisa per iPhone.

Tutto quello che c’è da sapere su iPhone 15 e 15 Plus è in questo approfondimento, invece per ogni dettaglio su iPhone 15 e 15 Pro Max si parte da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli