Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Primi benchmark sui processori Haswell

Primi benchmark sui processori Haswell

Il sito cinese ChinaDIY è riuscito a ottenere un campione dell’Intel Core i7-4770K, uno dei primi processori basati sull’architettura Haswell e ha pubblicato i risultati di alcuni test. Dai benchmark si evince che miglioramenti sono ottenuti dal nuovo controller di memoria e dal supporto alle nuove istruzioni AVX2 e FMA3. I guadagni maggiori rispetto all’i7-3770K, si ottengono nei test MediaCoder (+11.93%) e con Cinebench (+37.33%). In altri casi i guadagni sono modesti e leggermente inferiori rispetto a simili soluzioni Ivy Bridge.

Bisogna ad ogni modo tenere presente che probabilmente il processore è stato testato su hardware non definitivo, con versioni preliminari di BIOS e con driver non ottimizzati per specifiche revisioni di motherboard e chipset. 

I processori Haswell offriranno una riduzione del consumo energetico in standby di oltre 20 volte, miglioramenti a livello di prestazioni e risparmio energetico. Il lancio ufficiale degli Haswell è previsto a giugno, in concomitanza con il Computex 2013 di Taipei. La rivale storica di Intel, AMD dovrebbe a breve svelare nuovi dettagli sull’architettura di memoria unificata e condivisa di Kaveri, APU basata su architettura Steamroller e GPU Graphics Core Next che l’azienda dovrebbe presentare prima della fine dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità