Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » “Nuovo iMac in aprile”

“Nuovo iMac in aprile”

Secondo MacOs Rumors il desktop di fascia bassa potrebbe ricevere un nuovo processore e un revisione della sua dotazione (prevalentemente HD più grande) entro il mese di aprile. Il sito sostiene che l’upgrade verrebbe consentito dal rilascio di processori G3 da 550 e 600 MHz la cui comparsa sul mercato permetterebbe l’abbattimento dei prezzi di quelli da 400 e 450 MHz. E proprio un DV da 450 MHz (e un entry level da 400 MHz) potrebbe caratterizzare la nuova linea di iMac. La supposizione è confortata anche dal fatto che nel corso dell’anno passato Apple ha revisionato le macchine di fascia bassa con cicli di 4 mesi il che farebbe apparire la data di aprile perfino pessimistica.
Se la “norma” fosse rispettata i nuovi iMac dovrebbero apparire tra fine febbraio e inizio marzo. In realtà  nei mesi scorsi Apple è stata coinvolta nelle difficoltà  incontrate da Motorola ad aggiornare a velocità  più alte i suoi processori che dallo scorso ottobre non hanno fatto passi avanti significativi.
A momento sul mercato il processore PPC più veloce è un G3/500 MHz che viene, per ora, distribuito solo ai produttori di upgrade. In queste condizioni di mercato la società  di Cupertino potrebbe essere costretta a rinviare la revisione a primavera inoltrata e, magari, a dare visibilità  all’evento presentando insieme nuove versioni di iBook e iMac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità