Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Word ed Excel per Palm OS?

Word ed Excel per Palm OS?

Al Gartner’s Symposium/ITxpo 2000 Steve Ballmer ha annunciato che Microsoft potrebbe iniziare ad interessarsi della piattaforma Palm, al punto che Word e altre famose applicazioni potrebbero funzionare sul Palm. Il nome in codice dell’operazione è .NET. Si tratta di un’iniziativa tesa a rendere le applicazioni Microsoft utilizzabili su più piattaforme. Poiche’ Palm e Palm OS detengono la leadership del mercato dei palmari appare ovvio come Microsoft tenti di migrare anche in quella direzione. Palm detiene il 70% del mercato con oltre 7 milioni di palmari venduti senza tenere conto della cessione della licenza a Handpring, Sony e TRG. Microsoft sembrerebbe quindi più interessata alle vendite di applicazioni per Palm OS piuttosto che ad incrementare il modesto 15% detenuto dai PocketPC e dai vecchi dispositivi basati su Windows CE.
La notizia pare un estremo tentativo dopo l’uscita a sorpresa di Documents to Go in versione professional di DataViz. Ricordiamo che Documents to Go non è più soltanto un modo per leggere i documenti generati dal desktop ma un vero editor di testi e un vero foglio elettronico.

[A cura di Beniamino Cenci Goga]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità