Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Pubblicità su Tunes Radio, investimenti iniziali per decine di milioni di dollari

Pubblicità su Tunes Radio, investimenti iniziali per decine di milioni di dollari

Per la pubblicità su Tunes Radio le aziende interessate pagheranno da 8/9 milioni di dollari a decine di milioni di dollari ogni anno. Questi i costi degli spot che andranno “in onda” sulla radio con musica on demand che Apple si appresta a lanciare in autunno direttamente all’interno del suo negozio per il multimedia e le applicazioni. La fonte dell’indiscrezione è AdAge, un magazine molto affidabile e specializzato nel settore della pubblicità, che cita «persone che hanno famigliarità con le trattative».

Apple, dice AdAge, avrebbe già diversi contratti firmati con alcune multinazionali tra cui McDonald’s, Nissan, Pepsi, Procter & Gamble, aziende per le quali spendere le cifre menzionate non dovrebbe essere un grosso problema e nomi che sembrano manifestare un solido interesse per iTunes Radio o, almeno, per la sua fase iniziale. Successivamente, da inizio 2014, gli slot pubblicitari diventeranno disponibili a cifre (si fa per dire) più accessibili, ovvero con un investimento minimo di un milione di dollari. In cambio le aziende interessate avranno la possibilità di scegliere se avere pubblicità in audio, in video o pubblicità che prenderanno tutto lo schermo e offriranno funzioni interattive.

Le pubblicità saranno piuttosto discrete. Uno spot audio ogni 15 minuti di ascolto e uno video ogni ora nel momento in cui l’utente guarda lo schermo o passa da una canzone all’altra. Gli spot apriranno su iPhone, iPad, desktop ed Apple TV; in una fase successiva l’inserzionista sarò in grado di scegliere il dispositivo e i prezzi saranno tanto più alti quanto aumenta la dimensione dello schermo del dispositivo su cui saranno riprodotti, più economici su iPhone, più alti su Apple TV.

Prevista anche la possibilità di sponsorizzare una specifica playlist. In questo caso ci saranno meno spot in cambio di una sorta di branding del canale.

Ovviamente, come noto, resterà la possibilità di non avere alcuna pubblicità. Basterà abbonarsi ad iTunes Match

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli