Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Vodafone porta il nuovo Treo 750v in Europa

Vodafone porta il nuovo Treo 750v in Europa

Con l’alto patrocinio del gestore telefonico Vodafone, il Treo 750v segna una doppia svolta nell’evoluzione dei dispositivi che congiungono cellulare e palmare; la prima e più evidente la sostituzione di Palm OS con il sistema operativo un tempo concorrente.
Inoltre, per sostituire il comparto connettivo di seconda generazione e mezzo “EDGE”, adesso viene adottata la rete UMTS, ormai di larghissima diffusione in tutte le nazioni europee.

I responsabili del progetto si dicono certi dei risultati della sinergia tra le tre aziende: Palm, Microsoft, Vodafone. “(…) catturare l’attenzione di professionisti in movimento e aziende per aiutarli ad essere più produttivi, in ufficio e fuori”, sono le parole di Ed Colligan, president e CEO di Palm.

Sulla carta, le esperienze maturate nel corso degli anni con il Treo di Handspring, prima e Palm, poi, si convogliano in un telefono cellulare multifunzione dotato di email, messaggistica, navigazione web e software di gestione, in un nuovo design compatto privo di antenna sporgente.
Le esigenze di mobilità , in ambito aziendale, trovano risposta nelle funzionalità  di Messaging and Security Feature Pack (MSFP) interfacciate con Exchange Server 2003 di Microsoft. Gratuitamente è inclusa la tecnologia Direct Push che accresce le funzionalità  di sicurezza.
Naturalmente il dispositivo è completamente compatibile con l’email di tipo tradizionale, offrendo accesso remoto alle imprese e agli account mail Internet-based.

Anche la struttura dell’agenda è stata modificata: ora la schermata “Oggi” è dotata di funzionalità  “seleziona per nome” e, dalla stessa schermata, è possibile la ricerca web diretta. E’ stata creata una modalità  di chiamata one-touch con la possibilità  di selezionare la chiamata selezionando le foto personalizzate. Possibilità  di gestire una chiamata direttamente dalla schermata “Oggi” e voicemail sempre attiva con icone sullo schermo di tipo VCR, come indietro, cancella e avanti veloce, per una facile navigazione.
Possibilità  di ignorare una chiamata e comporre velocemente un messaggio di testo, come “In riunione” o “Non posso parlare”; Apposita funzione messaggi SMS/MMS organizzata a tendina per fare in modo che gli utenti possano richiamare messaggi importanti e usare emoticon per aggiungere un tocco personale.

Caratteristiche del Treo 750v:
– Windows Mobile 5.2 di Microsoft con opportune modifiche apportate da Palm;
– processore Samsung 300 MHz;
– 128 MB RAM integrata (60 MB di memoria flash non volatile disponibili per l’utente);
– SMS/MMS integrati con chat view e inbox dedicato;
– accesso mobile agli account email multipli sia aziendali che personali;
– UMTS network per accesso veloce ai dati;
– fotocamera digitale da 1.3 megapixel in grado di girare anche video;
– Windows Media Player 10 Mobile per musica e video;
– Tecnologia wireless Built-in Bluetooth ed infrarossi;
– Slot di espansione Mini-SD;
– Schermo touch screen antiriflesso (TFT) 240×240, in luogo del 320×320 del Treo 650.

Il nuovo Treo 750v sarà  disponibile in esclusiva per i clienti Vodafone nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Spagna e Svizzera; entro la fine dell’anno il prodotto sarà  disponibile anche in altri mercati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità