Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Guida a PHP, la recensione del libro

Guida a PHP, la recensione del libro

La guida è molto completa e ha il notevole pregio di essere ben scritta e risultare una lettura piacevole.
Il neofita di PHP troverà  molto istruttivo iniziare la lettura sin dal primo capitolo e via via verrà  introdotto ai casi più complessi, chi ha già  qualche esperienza in PHP troverà  molto utili le sezioni dedicate agli aspetti più complessi del linguaggio (innanzitutto l’utilizzo di PHP come linguaggio a oggetti) e l’introduzione a tecnologie che permettono di realizzare soluzione ad alto valore aggiunto.

La prima parte del libro è dedicata allo studio del linguaggio. Chi già  conosce il linguaggio può passare direttamente alla sezione del libro dedicata alla stretta relazione tra PHP e Database. Qui vengono forniti i rudimenti su SQL, ma soprattutto vengono fornite utili indicazioni su come affrontare e risolvere tutti i problemi nella connessione, nello stile di programmazione, nell’efficienza, e nella scelta del giusto database.

La parte dedicata alle tecniche avanzate fornisce degli strumenti per realizzare applicazioni di prim’ordine.
Viene introdotta la programmazione a oggetti con PHP, l’utilizzo di sessioni, la gestione delle e-mail con PHP, il modo di lavorare con XML, la realizzazione di web service, i problemi inerenti la sicurezza e anche l’integrazione quando si ha a che fare con codice PHP scritto da altri.

Le oltre mille pagine che compongono il libro scorrono via molto facilmente. Alla fine della lettura qualunque cosa si possa fare con PHP, saremo in grado di farla anche noi, o, quantomeno, sapremo dove andare a cercare per risolvere il problema… e questo ci permette di affrontare una serie di problemi incredibilmente ampia.

Infine il volume merita di essere segnalato in quanto oltre che tra i più ompletik è anche uno dei più economici libri su PHP in circolazione. E’ da pochi giorni in libreria l’edizione tascabile al prezzo di 15,50 Euro, contro i precedenti 56,00.

Guida a PHP
di Tim Converse e Joice Park
Mc Graw Hill
Edizione tascabile
ISBN: 88 386 4400-4,
Prezzo: Euro 15,50,
Pub Date: luglio 2004,
1040 pagine
Formato: 10 X 17

recensione a cura di Emiliano Farinella

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità