Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » PMA 2004 – HP e la fotografia digitale: accordi e prodotti

PMA 2004 – HP e la fotografia digitale: accordi e prodotti

HP R707

Al PMA di Las Vegas il gigante HP fa annunci importanti e si intuisce che la fotografia digitale diventerà  sempre più un settore importante per il produttore californiano, già  alleato di Apple per il clone dell’iPod.

Tecnologie esclusive e tecnologie mutuate da altri produttori in base ad accordi, assieme ad un design industriale, sono gli aspetti fondamentali delle otto nuove fotocamere di HP… si comincia con la R707 da 5,1 megapixel (massima risoluzione delle foto 2.612 x 1.968 pixel).

HP su questa ricerca e sviluppo nel settore della fotografia digitale sta investendo 1 miliardo di dollari (raddoppio rispetto ai 18 mesi precedenti) e vuole diventare un marchio leader.

Un case in acciaio satinato e un aspetto robusto e compatto sono le prime impressioni esteriori che si ottengono da questo modello, alla HP dicono: “è virtualmente impossibile fare brutte foto con la tecnologia Real Life” gli occhi rossi non esisteranno più, un controllo automatico dei contrasti impeccabile (Adaptive Lighting technology) e Panorama Preview che combina cinque scatti in un effetto panoramico, sono alcune tecnologie integrate.

Contribuiscono a queste ed altre soluzioni gli accordi tecnologici con Texas Instruments, Epson e Canon che HP ha appena concluso: si è formato il MIPC – Mobile Imaging and Printing Consortium tra HP, Epson e Canon per contribuire a migliorare l’esperienza di stampa tra gli utenti, specialmente degli smartphone con funzioni di fotografia digitale, in modalità  wireless (Bluetooth) e wired (PictBridge); TI fornisce invece i processori e gli algoritmi ad HP per la gestione delle immagini digitali.

Ecco alcune caratteristiche tecniche: memoria interna da 32 MB (oltre allo slot SD/MMC libero) e supporto di PictBridge, zoom ottico 3x, LCD da 1,5 pollici, può registrare video in formato MPEG a 320 x 240 pixel.

La fotocamera misura 9,8 x 3,6 x 6 cm e pesa 180 grammi senza batteria.

La Photosmart R707 sarà  in vendita da maggio per 350 dollari, il suo dock (serve a ricaricare la batteria e sincronizzare la fotocamera con il computer – quando il dock ha queste funzioni nel nome del modello compare la lettera R) costa 80 dollari.

Ulteriori dettagli della R707 nell’apposito PDF (100 KB).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità