Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Le schede SD arrivano a 1 GB

Le schede SD arrivano a 1 GB

Grazie ad un accordo tecnologico tra l’Integrated Circuits Group di Sharp e SanDisk, quest’ultima, rilascia 1 GB di memoria nelle piccole (2 grammi di peso, dimensioni di un francobollo e 2,1 mm di spessore) e sempre più diffuse diffuse memorie flash di tipo SD – Secure Digital.

Nonostante la nuova tecnologia di Sharp/SanDisk (più livelli delle NAND MLC, definito 3D-SiP – Three-Dimensional System in Package) sia stata definita a basso costo, questo nuovo taglio molto capiente arriva sul mercato a 500 dollari l’una. Prossimamente lo stesso sistema sarà  applicato anche ai formati Compact Flash e Memory Stick, mantenendo invariate le misure e ampliando la capacità  d’archiviazione.

I marchi che più stanno supportando il formato SD sono Matsushita/Panasonic, Toshiba e SanDisk e le stanno spingendo sempre più verso apparati digitali come fotocamere (fino a 1.000 immagini ad alta risoluzione), lettori MP3 (fino a 30 ore di musica compressa), telefoni cellulari, PDA, supporti per eBook e recentemente anche videocamere (fino a cinque ore di video MPEG4).

Le SD della SanDisk sono le prime a giungere al pubblico in questo taglio da 1 GB; nel quarto trimestre del 2003 il formato SD ha ottenuto il favore del pubblico statunitense classificandosi in cima alla classifica di vendita con il 39% (dati NPD Techworld).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità