Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » PDA: vendite in calo, la colpa è dei produttori

PDA: vendite in calo, la colpa è dei produttori

Il motivo del calo delle vendite dei PDA? In cattiva progettazione dell’hardware. Questo il parere di David Nagel, responsabile di Palm Source, la società  di software controllata da Palm.

Nagel, noto al mondo Mac per essere stato anche tra i responsabili del progetto Newton, parlava nel contesto di Wireless Venture, una conferenza che si tiene in California. Invitato a commentare i dati di diverse società  di indagine che segnalano un calo molto forte nelle vendite dei PDA, Nagel ha scaricato la colpa sui produttori hardware.

«I PDA – ha detto il presidente di Palm Source – costano troppo e sono strutturati intorno ad un hardware diseconomico e mancano di focalizzazione includendo funzioni inutili. Chi vende PDA non sa che cosa la gente vuole e ci infila di tutto” Secondo Nagel la soluzione è nel rilascio di PDA ibridi (voce e organizer) da meno di 200$. “Gli attuali 500$ – ha detto Nagel – sono troppi”. I nuovi PDA dovrebbero avere, secondo Nagel, la capacità  di, restare sempre connessi alla rete.

In futuro potremmo vedere dei piccoli telefoni che si collegano via Bluetooth con PDA di dimensioni più grandi. “Questo concept – ha detto Nagel – emergerà  nel corso dell’anno”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità