Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il 15 marzo addio a Be

Il 15 marzo addio a Be

La data dell’atto di morte ufficiale di Be porterà  la data del 15 marzo. Il venerdì della prossima settimana, infatti, sarà  l’ultimo durante il quale il simbolo della società  verrà  quotato a Wall Street. L’annuncio arriva dai liquidatori di Be i cui assetti sono stati interamente venduti a Palm.
Ricordiamo che Be, fondata ormai molti anni fa da Jean Louis Gasee, già  tra i maggiori responsabili di Apple, a lungo ha cercato di aprire una “terza via” alternativa a Mac e Windows. Dopo essere riuscita a produrre un sistema operativo per PPC è stata costretta dalla chiusura del progetto cloni di Apple a migrare su piattaforma PC scontrandosi con Microsoft. Dopo qualche anno di lotta e dopo essersi rifugiata nei sistemi embedded e per PDA, Be è stata costretta alla chiusura cedendo le sue tecnologie, come detto, a Palm
Qualche settimana fa Be ha annunciato di avere querelato proprio Microsoft per concorrenza sleale e distruzione del suo business attraverso tattiche anti-competitive.
Dopo il 15 marzo quanto resterà  delle proprietà  e del business di Be, davvero poco ormai, verrà  ridistribuito ai suoi azionisti e da quel momento in avanti la società  cesserà  ufficialmente di esistere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità