Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » HP, addio ai CD-RW

HP, addio ai CD-RW

HP abbandona il settore dei CD-RW. A partire da oggi il maggior produttore mondiale di masterizzatori per dischi registrabili non commercializzerà  più alcum nuovo drive di questo tipo. A metà  2002 verrà  sospesa anche la produzione di CD-RW esterni. In compenso quello che resta il leader mondiale del settore si concentrerà  su DVD registrabili he al momento appare decisamente il futuro del segmento.
La decisione è stata annunciata ieri da HP che ha confermato che la scelta viene attuata per ragioni strategiche e commerciali. Al momento – spiega HP – dal 70 all’80% dei computer hanno un CD-RW; a metà  1999 solo il 50% ne possedeva uno. In aggiunta a ciò il costo è decisamente crollato scendendo da 1200$ del 1995 aai 99$ di oggi. Mercato saturato e costi (e quindi margini) ridotti al minimo consigliano di concentrare i propri sforzi su altri ambiti in espansione. Tra questi, appunto, quello di DVD-RW.
Ricordiamo che HP ha abbracciato uno standard parallelo e non compatibile con quello di Apple nella registrazione dei DVD. Cupertino adotta la tecnologia di Pioneer (DVD-RW) HP usa invece una proprietaria (DVD+RW). I media non sono compatibili anche se ovviamente un DVD prodotto da un masterizzatore HP è in grado di essere letto da un Mac e viceversa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità