Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Watch diventa l’ orecchio di iPhone per migliorare suonerie e chiamate

Apple Watch diventa l’ orecchio di iPhone per migliorare suonerie e chiamate

Fin dalla prima versione Apple Watch offre numerose funzioni ma gli ingegneri di Cupertino sono costantemente al lavoro per espanderle: in futuro Apple potrebbe trasformare il proprio smartwatch in una sorta di orecchio di iPhone. In breve Apple Watch può rilevare i rumori ambientali per regolare in automatico suonerie e avvisi dello smartphone.

orecchio di iPhone Apple Watch 1 640La funzione di orecchio di iPhone per Apple Watch è descritta in un brevetto della Mela datato maggio 2013 ma pubblicato solo in queste ore. Quando l’ambiente circostante è silenzioso Apple Watch può regolare in automatico suonerie e avvisi su iPhone, riducendole o silenziandole completamente, utile per evitare interruzioni durante riunioni o anche brutte figure al cinema o in altre situazioni dove il silenzio è tassativo. Viceversa in ambienti rumorosi Apple Watch può aumentare il volume di suonerie e avvisi di iPhone per fare in modo che l’utente possa udirle.

Oltre a raccogliere campioni audio tramite il microfono integrato a intervalli regolari, la regolazione dell’orecchio di iPhone può avvenire anche facendo emettere un suono da iPhone poi captato da Apple Watch e confrontato con campioni in memoria. La posizione sul polso dell’utente dello smartwatch risulta migliore per captare suoni e rumori ambientali rispetto al microfono integrato su iPhone. La soluzione permette anche di stabilire se iPhone è riposto in una tasca oppure nella borsetta. Ma l’orecchio di iPhone potrebbe essere impiegato da Apple non solo per ascoltare i rumori ambientali ma anche per escluderli, ridurli o eliminarli, per migliorare la qualità delle chiamate e quella dei comandi vocali.

orecchio di iPhone Apple Watch 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità