Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google molla Boston Dynamics, i robot stupiscono ma non vendono

Google molla Boston Dynamics, i robot stupiscono ma non vendono

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Boston Dynamics, azienda produttrice di robot in grado di camminare, correre, saltare, e rimanere in posizione verticale quando spinti e presi a calci da esseri umani, è stata messa in vendita da Alphabet, azienda cui fa riferimento Google.

Secondo il rapporto di Bloomberg, i dirigenti di Alphabet si sono trovati in difficoltà nel tagliare numerosi progetti di ricerca dell’azienda, vista soprattutto l’impossibilità di delineare una chiara roadmap per eventuali prodotti commerciali realizzati dall’azienda che avessero un appeal per i consumatori. Difficoltà acuite anche dalla perdita di alcuni contratti con aziende militari, mostratesi poco interessate ai progetti di Boston Dynamics.

Fra i possibili acquirenti si parla di Amazon o Toyota. Amazon ha investito molto nel campo della robotica, pagando 775 milioni di dollari per Kiva Systems nel 2012. Ha sviluppato una serie di soluzioni robotizzate per migliorare la velocità e l’efficienza nei suoi magazzini, per non citare i suoi droni volanti; Toyota invece utilizza i robot nella produzione, e si è concentrata fortemente sul settore per il suo istituto di ricerca.

Divenuta popolare per via dei caratteristici filmati, spesso parodiati, Boston Dynamics era stata acquistata principalmente su indicazione di Andy Rubin, importante dirigente di Google che ha creato e guidato lo sviluppo del sistema operativo Android. Rubin ha lasciato Google nel mese di ottobre del 2014 e dopo la sua partenza, Boston Dynamics avrebbe mostrato difficoltà nell’integrarsi con gli altri progetti di robotica di Google. Ora dopo 3 anni dall’acquisto, sembra che Google abbia definitivamente deciso di dire addio a Boston Dynamics.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità