Tra i numerosi e interessanti programmi per Mac inclusi nel nuovo Bundle MacUpdate troviamo anche l’accoppiata di software perfetta per gestire i film DVD. Si tratta di Mac DVDRipper 2, prezzo di listino 9 dollari, e di DVDRemaster Pro 7, prezzo di listoino 49 dollari. Con il primo possiamo acquisire qualsiasi film su DVD per crearne una copia digitale perfetta e completa sul disco fisso del nostro Mac. Già a questo punto sono soddisfatte le esigenze di numerosi utenti della Mela: è possibile conservare le copie digitali più agevolmente rispetto ai DVD, inoltre per chi usa un portatile Mac, è anche possibile affrontare viaggi e trasferte senza dover trasportare i delicati supporti DVD. La visione dei film con lettura dal disco fisso permette di risparmiare in modo considerevole la carica della batteria del notebook.
Mac DVD Ripper Pro è stato portato alla versione 2.0 recentemente ed è facilissimo da usare. In pratica una volta lanciato, riconosce il disco inserito e suggerisce il modo migliore per acquisire il contenuto. Può creare un copia integrale del DVD oppure solo del filmato principale. “Capisce” anche se ci sono tracce danneggiate (in funzione anticopia o per un reale danno fisico del disco) ed è in grado di aggirarle, può anche creare una immagine del disco e masterizzarla, infine è completamente localizzato in Italiano.
Per gli utenti interessati alle infinite funzionalità possibili dall’accoppiata Mac DVDRipper 2 e DVDRemaster Pro 7 risulta più conveniente l’acquisto dell’intero Bundle MacUpdate, contenente 11 programmi per Mac, rispetto all’acquisto separato dei due programmi: il nuovo Bundle MacUpdate costa infatti 49,99 dollari ,circa 37 euro, mentre i due software sono disponibili per un totale di 58 dollari, circa 40 euro. Non si tratta di un risparmio di solamente 3 euro ma anche di una buona occasione per fare una scorta completa di utility, programmi e anche giochi per Mac tutti originali proposti per un periodo limitato di tempo ad un prezzo estremamente interessante. Nel bundle per esempio è incluso Parallels Desktop 6 per Mac che da solo vale 79 dollari: il valore complessivo dei software inclusi è di ben 380 dollari, un pacchetto che fino al 31 marzo è possibile acquistare a 49,99 euro, circa 37 euro a partire da questa pagina di MacUpdate. Per ulteriori informazioni sul Bundle MacUpdate è possibile consultare questo articolo di Macitynet.













