All’annuncio di iPad, in molti sono rimasti delusi dalla mancanza di una fotocamera che permettesse di scattare foto, riprendere video o magari effettuare una videoconferenza. Ma, fortunatamente, a tutto c’è una soluzione: lo sviluppatore JP Hribovsek ha infatti pubblicato su App Store un’applicazione chiamata Wireless Camera, in grado di trasformare il proprio iPhone in una sorta di webcam wireless per il proprio iPad.
I due dispositivi vengono collegati l’un l’altro tramite Bluetooth, mentre un pop-up in basso a sinistra dello schermo dell’iPad mostra ciò che la fotocamera di iPhone sta riprendendo. Alcuni comandi su schermo permettono anche di regolare l’immagine in remoto, sebbene per il momento sia possibile soltanto scattare foto e non video. Questa è una delle grosse limitazioni di uno strumento che potrebbe diventare indispensabile grazie a un corposo aggiornamento futuro. Per ora, Wireless Camera è disponibile su App Store al prezzo di 79 centesimi è un’applicazione universale, quindi basta acquistarla una sola volta per poterla utilizzare sia su iPhone che su iPad.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.