Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » In arrivo un nuovo iMac economico?

In arrivo un nuovo iMac economico?

Pubblicità

Cupertino avrebbe in cantiere un’altra novità hardware: un nuovo iMac da 21,5 pollici con specifiche e prezzo alleggeriti che negli USA sarà proposto a meno di 1.000 dollari. E’ questo quanto rivela una indiscrezione che proviene da Oltre Oceano pubblicata da 9to5Mac. Insieme alla voce relativa al nuovo iMac economico trapelano anche alcune delle specifiche tecniche principali. Il nuovo iMac non integrerà un processore Intel quad core, come avviene anche per il modello base attuale, bensì un processore di ultima generazione ma con due nuclei di calcolo e velocità di 3,1GHz. Il sistema sembra offrirà poi solamente 2GB di RAM e disco fisso da 250GB: la scheda grafica sembra sia la stessa AMD Radeon 6750M dell’iMac attuale base ma fornita con solo 256MB di memoria video dedicata invece dei 512MB dell’iMac oggi a listino. Ricordiamo che l’iMac base attuale costa 1.149 euro e integra un processore Intel Core i5 quad core da 2,5GHz, disco fisso da 500GB e 4GB di RAM.

Il nuovo iMac da 21,5 pollici offrirebbe dunque una configurazione alleggerita e un prezzo inferiore per risultare più appetibile per il settore educational e anche per le aziende che acquistano hardware in volumi. Secondo i rumor in circolazione l’iMac economico sarà lanciato entro il mese di agosto, forse già martedì 16 anche se questa data potrebbe essere modificata in qualsiasi momento da Cupertino. Il lancio sarebbe riservato solo al canale interno dedicato all’educational come è avvenuto in passato per prodotti analoghi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità