Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Strade, sentieri e piste senza segreti su iPhone con Maps 3D

Strade, sentieri e piste senza segreti su iPhone con Maps 3D

Per gli appassionati di escursioni, Maps 3D PRO – Outdoor GPS è l’app perfetta per iPhone: consente di pianificare itinerari, registrare i propri spostamenti, condividere i tour con gli amici e seguire il percorso stabilito attraverso una rappresentazione tridimensionale.
Maps 3D è utile già prima della partenza per un’escursione: l’utente può caricare le carte geografiche via WiFi o rete mobile e poi non avrà bisogno di nessuna connessione. A portata di mano, sul proprio iPhone, avrà quindi delle carte ortografiche precise e vedute 3D realistiche da diverse prospettive differenti; grazie alla marcatura costante della propria posizione sulla cartina, alla bussola e all’altimetro potrà monitorare l’andamento del proprio percorso.

E’ in definitiva l’ideale per tutte le attività all’aperto come bicicletta, escursioni, sci ed equitazione grazie anche al geocoaching, alla pianificazione, alla registrazione e alla condivisione dei percorsi.

Strade, sentieri e piste da sci senza segreti su iPhone con Maps 3D

L’altimetro di precisione è in grado di segnare sopra le mappe tridimensionali l’itinerario che si sta percorrendo, mostrando l’altitudine attuale a cui ci si trova. Questa caratteristica è merito della combinazione delle scansioni NASA del profilo altitudinale della Terra con la cartografia Outdoor OSM.

Le numerose mappe integrate includono tutte le strade, sentieri, pendii, piste di sci e di fondo di OSM ed è possibile esportare ed importare percorsi GPX. I dati riguardanti coordinate e altitudine esatta vengono salvati sfruttando il modulo GPS integrato nell’iPhone, permettendo poi di analizzare i percorsi portati a termine con tanto di altitudine e velocità di percorrenza.

L’ottima visualizzazione dei sentieri e delle strade – elevata definizione dei dettagli con quattro livelli di zoom, definiti metodi di ombreggiatura del terreno, e la possibilità di cambiare angoli di ripresa dal 2D al 3D – e le altre funzionalità offerte, fanno dell’app uno strumento utile anche per gli escursionisti più esigenti.

L’app Maps 3D PRO – Outdoor GPS per iPhone è localizzata in italiano ed è in vendita su App Store a 4,49 euro.

Macitynet ha inoltre un servizio speciale dedicato alle migliori applicazioni per il trekking. Lo trovate su questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità