Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Una falla nel software di gestione d’€™impronte digitali usato in molti PC

Una falla nel software di gestione d’€™impronte digitali usato in molti PC

“Dopo aver analizzato vari laptop con il lettore di riconoscimento delle impronte UPEK e avviato il software Protector Suite, abbiamo scoperto che le password degli account Windows sono memorizzate nel registro quasi del tutto in chiaro, blandamente offuscate e non cifrate”. È quanto afferma Olga Koksharova, marketing director di ElcomSoft (società russa specializzata in sicurezza) la quale sul proprio blog spiega che chiunque abbia accesso a un notebook Windows con il software Protector Suite per la gestione e la memorizzazione delle password, può “estrarre le password di tutti gli account che hanno utilizzato il sensore d’impronte digitali”. Le funzioni di riconoscimento biometrico di UPEK sono utilizzate da vari produttori PC: Acer, Asus, Dell, Gateway, Lenovo, MSI, NEC, Samsung, Sony e Toshiba. Nel 2010 quest’azienda si è fusa con AuthenTec, diventando “il più grande fornitore di sensori per le impronte digitali, sistemi biometrici e soluzioni di sicurezza embedded”. AuthenTec è la società che presto dovrebbe finire nelle mani di Apple: quest’ultima ha messo sul piatto 365 milioni di dollari probabilmente per studiare l’integrazione di un chip NFC in iPhone in abbinamento alla nuova app Passbook che arriverà con iOS 6.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli