Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » iliad Italia conquista 10.000 utenti al giorno, sono tre gli operatori più colpiti

iliad Italia conquista 10.000 utenti al giorno, sono tre gli operatori più colpiti

Come prevedibile l’arrivo di iliad Italia è un successo: il nuovo operatore tocca quota 300.000 utenti nel primo mese di disponibilità, infatti il lancio a cui Macitynet era presente è avvenuto il 29 maggio.

In media iliad Italia ottiene 10.000 nuovi clienti al giorno, numeri importanti che se per il nuovo operatore rappresentano un risultato positivo, si traducono all’opposto in consistenti perdite di utenze per gli operatori già presenti da anni nel nostro Paese.

iliad Italia conquista 10.000 utenti al giorno, sono tre gli operatori più colpiti
Immagine pubblicitaria pubblicata da iliad Italia su Facebook: l’abbonamento costa meno di 6 caffè

Ancora più in dettaglio sono stimati in 250mila i nuovi utenti iliad Italia che hanno effettuato la portabilità del numero e che quindi provengono da un altro operatore, mentre le persone che hanno registrato un nuovo contratto, acquistando una SIM iliad Italia ma senza portare un numero telefonico precedente, sono stimate tra 50-100mila.

Così se venissero confermate tutte le stime nella loro soglia superiore, il totale degli utenti iliad Italia sarebbe già oltre i 350mila e non di 300mila come riportato anche da Mobile World Live. Secondo alcuni osservatori i numeri potrebbero essere anche sensibilmente più alti da quelli fin qui visti e indicati nei primi report, in ogni caso iliad Italia non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali quindi occorre attendere.

Copertura iliad, come verificarla prima di abbonarsiÈ probabile che un primo annuncio ufficiale da parte del nuovo operatore venga rilasciato al raggiungimento del primo milione di abbonati. Ricordiamo che il piano iliad Italia con l’offerta da 5,99 euro al mese per 30 GB di dati più minuti e SMS illimitati è stato presentato come valido per sempre ma solo ed esclusivamente per il primo milione di abbonati.

Ma tra i dati più interessanti degli utenti iliad Italia ci sono quelli che indicano l’operatore di provenienza, in altri termini gli operatori più colpiti dai recessi degli utenti per migrare a iliad. Al primo posto viene indicato Wind Tre con una percentuale di ben il 40% del totale, quindi dei circa 120mila utenti iliad Italia sembrano provenire da Wind Tre. Al secondo posto tra gli operatori più colpiti troviamo Vodafone con una percentuale del 25%, infine TIM con il 20%.

sim iliad 4Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per i distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

Oltre ai passaggi per creare un link diretto nella schermata Home di iPhone per accedere all’area personale e monitorare soglie e consumi, abbiamo anche confrontato i piani iliad Italia con ho. il nuovo operatore mobile low cost del gruppo Vodafone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità