L’app iliad iPhone non c’è, come creare la scorciatoia all’Area Personale

Questa volta gli utenti del robottino verde sono più fortunati perché il nuovo operatore ha rilasciato l’app iliad per Android. Purtroppo l’app iliad per iPhone si fa desiderare, nel frattempo una piccola scorciatoia può rendere più pratico e veloce monitorare le soglie iliad, consumo dati, chiamate e altro ancora

App iliad iPhone non c’è, come creare la scorciatoia all’Area Personale

Abituati a numerose anteprime di giochi e app di primo piano, spesso rilasciati prima su iOS e solo successivamente su Android, spicca ancora di più l’assenza di una app iliad iPhone.

Questa volta gli utenti del sistema operativo mobile di Google sono più fortunati perché nelle scorse ore il quarto nuovo operatore mobile in Italia ha rilasciato l’ app iliad per Android su Google Play Store, rilascio che avviene dopo la pubblicazione dell’app in versione beta e all’interno di uno store in cui per settimane sono proliferate numerose app non ufficiali di cui è possibile o meno fidarsi.

App iliad iPhone non c’è, come creare la scorciatoia all’Area PersonaleApp iliad iPhone non c’è, come creare la scorciatoia all’Area Personale

In ogni caso sembra proprio che per l’ app iliad iPhone dobbiamo armarci di pazienza e attendere ancora un po’: purtroppo l’operatore non ha comunicato nulla al riguardo. Nel frattempo possiamo rendere più veloce e pratico il monitoraggio delle soglie iliad, del consumo dei dati in Italia e all’estero, i minuti di conversazione e altro ancora creando una semplice scorciatoia nella schermata home di iPhone.

App iliad iPhone non c’è, come creare la scorciatoia all’Area PersonaleApp iliad iPhone non c’è, come creare la scorciatoia all’Area Personale

Farlo è semplicissimo: è sufficiente aprire Safari, visitare il sito web iliad.it, selezionare Area Personale in alto. Premendo l’icona per la condivisione in basso è possibile scorrere tra le numerose opzioni per scegliere il comando Aggiungi a Home. Nella schermata che compare possiamo personalizzare il nome dell’icona della scorciatoia che verrà aggiunta nella schermata Home, per comodità iliad o come preferite.

App iliad iPhone non c’è, come creare la scorciatoia all’Area PersonaleApp iliad iPhone non c’è, come creare la scorciatoia all’Area Personale

Non è come una vera e propria app iliad iPhone ma aspetto e funzioni risultano molto simili. Ricordiamo che se visitiamo il sito web iliad sotto rete Wi-Fi dovremo inserire manualmente nome utente e password. La procedura può essere ulteriormente velocizzata disattivando il Wi-Fi e navigando su rete cellulare, in questo modo l’autenticazione avviene in automatico.

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per i distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.