Ma anche se il focus principale è sulla stabilità del sistema e le prestazioni non mancano novità funzionali. Tra queste l’attesissima modalità Dark con colori e palette di scrivania, dock e dei principali software per utilizzare il Mac nelle ore serali.
Novità anche per Desktop e Finder con l’arrivo dei Desktopp Staks per organizzare file e contenuti in pile, una soluzione per rendere più pulita e ordinata la scrivania di lavoro. Invece nel nuovo Finder con Gallery View sarà possibile navigare visivamente tra file e cartelle, aiutati anche da un nuovo Quick Look che permette di visualizzare foto e file all’interno di cartelle senza aprirli direttamente, con funzioni potenziate per visualizzare e annotare PDF e altro ancora.
Il nuovo sistema operativo porta anche nuove app Apple per News, Borsa, Memo vocali e Casa, le chiamate FaceTime di gruppo, miglioramenti sul versante sicurezza e privacy, nuove funzioni per creare e gestire gli screenshot, le fotografie istantanee dello schermo del Mac, Continuità Camera, un nuovo sistema di aggiornamento software, per l’apprendimento automatico e altro ancora.
Macitynet ha realizzato una guida per preparasi all’arrivo di macOS Mojave. Ora che cacOS Mojave è disponibile può essere scaricato come aggiornamento gratuito dagli utenti di tutti i Mac supportati a partire dalla funzione Aggiornamenti dell’app Mac App Store.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.