Prendete la ricetta di successo degli iPhone SE (il primo del 2016 e l’ultimo di quest’anno) e applicatela nel settore degli smartwatch: secondo un leaker questo è proprio quello che farà Apple negli indossabili introducendo nel 2021 il suo primo Apple Watch SE.
Occorre rilevare subito che l’anticipazione arriva da un utente che si firma Komiya. Ultimamente ai leaker professionisti su Twitter piace un sacco anticipare le novità marchiate Mela morsicata, anche se in precedenza non si sono mai (o quasi mai) occupati di Cupertino. È già successo per esempio con Jon Prosser che da alcuni mesi a questa parte ha previsto accuratamente diverse novità Apple, con pochi errori. Il discorso però è diverso per Komiya perché non dispone di un curriculum di previsioni confermate: per valutare la sua attendibilità occorre così attendere ancora un po’.

In sostanza come iPhone SE di prima e seconda generazione hanno messo a disposizione degli utenti un iPhone dal prezzo più abbordabile, con all’interno componenti di ultima generazione in uno chassis dal design datato, lo stesso potrebbe avvenire con Apple Watch SE che secondo Komiya arriverà nel mese di marzo del 2021.
Apple Watch SE
– Old design
– Replacement of Series 3
– S6 & W4 chip
– All 16GB
– Only Aluminium model
– Digital Crown with haptic feedback?
– Bluetooth 5.0
– international SOS calling (only cellular model)
– Coming next March
– Same prices as Series 3 pic.twitter.com/AV3IApxvnH— Komiya (@komiya_kj) August 16, 2020
Proprio come negli smartphone, con questo indossabile Apple sembra sostituirà il posto attualmente occupato a listino da Apple Watch Serie 3. Per contenere il prezzo Cupertino potrebbe non solo limitare modello, versioni e materiali, ma anche escludere alcune funzioni come per esempio l‘elettrocardiogramma e magari anche lo schermo sempre acceso.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.











