Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel prende un brodino

Intel prende un brodino

Intel raggiunge e supera, anche se di un solo cent, le previsioni di profitto del presente trimestre e apre qualche squarcio di sereno nell’orizzonte scuro del panorama dell’IT.
Il maggiore produttore di chips al mondo ha infatti annunciato ieri di avere conseguito un profitto di 37 cents per azione contro i 36 previsti dalla maggior parte degli analisti. In molti, però, credevano che quando i risultati sarebbero stati resi noti le notizie potevano anche essere peggiori visto il rallentamento senza precedenti subito dal settore informatico tra novembre e dicembre. La stessa Intel aveva già  abbassato le sue previsioni lasciando intendere chiaramente che il mercato è in corso di raffreddamento. La conferma del target di profitto, invece, ha dato un po’ di fiducia a chi spera che il futuro possa essere migliore.
Nessuno, però, pare fare previsioni di rilancio a breve termine. La stessa Intel invita a considerare che il trimestre in corso è tradizionalmente molto fiacco e che quest’anno potrebbe esserlo anche più che in precedenza per effetto del rallentamento del sistema economico a livello mondiale. Per questo Intel prevede un 15% in meno di fatturato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e margini lordi più bassi.
Per avere un recupero sarà  necessario attendere la seconda metà  del 2001 quando dovrebbero prendere velocità  le vendite di Pentium 4. Il nuovo processore dovrebbe superare Pentium II in fatto di unità  vendute nel corso dei primi mesi del 2002.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità