Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft acquista iView Multimedia

Microsoft acquista iView Multimedia

Microsoft ha acquistato iView Multimedia, una società  che si occupa di software per la catalogazione di file. iView è molto nota tra gli utenti Mac per iView Media e iView Media Pro, due programmi che hanno riscosso grande apprezzamento per la flessibilità  e la potenza dimostrata nell’ambito dell’asset management dei media digitali.

Secondo quanto comunicato dalla stessa iView Media i piani di Microsoft relativi all’acquisizione sono molto articolati e per ora non possono essere divulgati. A beneficio dell’utenza Mac il sito della società  fa sapere che tutti i prodotti attualmente disponibili per la piattaforma di Apple continueranno ad essere supportati e sviluppati. Saranno anche offerte opportunità  d’aggiornamento per i nuovi ed eventuali prodotti che Microsoft dovesse rilasciare basandosi sulle tecnologie di iView Media.

Secondo diversi osservatori l’acquisto dello sviluppatore basato in Inghilterra rientra in un assetto strategico che colloca Microsoft in competizione sia con Apple, in particolare per il rilascio di un prodotto concorrente con iPhoto, e con Adobe (per un’applicazione del workflow digitale). Anche Google si occupa di questo ambito con il suo Picasa.

Al momento Microsoft è molto debole nel settore del trattamento delle immagini. Se, come suppone qualche analista, l’intenzione di Redmond fosse quella di lanciare qualche cosa di simile alla suite iLife, non le sarebbe stato possibile farlo se non ricorrendo ad un’acquisizione che potrebbe, appunto, essere quella di iView Media.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità