fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Nuovo direttore Marketing per Adobe Italia

Nuovo direttore Marketing per Adobe Italia

Adobe ha annunciato una nuova nomina nel management Italiano: Robert Raiola
ricopre da oggi la carica di Marketing Director, affiancandola a quella analoga già  ricoperta in Adobe Francia e diventando così responsabile marketing per entrambi i paesi.

Nell’organigramma di Adobe Systems, Robert Raiola riposta direttamente a Katie Keating, Senior Director WorlWide Marketing.

“L’impegno che sottoscrivo nell’assumere questa carica anche in Italia è quella di continuare a far crescere il business di questa filiale con gli stessi tassi che fino ad ora l’hanno caratterizzata, portandola ad essere un mercato chiave per Adobe .” ha affermato Robert Raiola, “Credo che proficue sinergie possano scaturire dalla gestione congiunta del marketing in Francia e Italia e ritengo che questa nuova nomina porterà  dei vantaggi alla nostra presenza in entrambi i paesi.”

Robert Raiola ha maturato una vasta esperienza come Marketing Director di Adobe Francia, carica che ricopre da settembre 2000. Raiola, entrato in Adobe nel Febbraio 2000 come Direttore Commerciale, vanta una quindicinale esperienza in aziende leader nell’IT. Ha lavorato per dieci anni in Microsoft Francia dove ha ricoperto diversi incarichi nel Marketing e nelle Vendite: da Direttore della Consumer Division a Distribution sales manager, a Large Account Sales Manager, a responsabile nella gestione di progetti con grandi OEM.

Precedentemente Raiola aveva maturato un’ esperienza di tre anni presso Rank Xerox Francia, dove, dal 1986 al 1989 aveva ricoperto diversi ruoli nelle vendite.

Robert Raiola, di nazionalità  francese e di padre italiano, ha conseguito un master in Economia Applicata all’Università  di Parigi Dauphine ed è perfettamente bilingue, parlando, infatti, sia francese che italiano, oltre che inglese.
[A cura di Newton ]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui