Apple continua a lavorare su Fortissimo. L’aggiornamento a MacOs 9, arrivato alla fase Alfa 4, ha introdotto alcune novità rispetto alle precedenti release che aveva davvero pochi elementi di differenza con l’attuale sistema operativo.
Ne dà conto AppleInsider che nota in particolare un nuovo pannello di controllo per la rete. Gli utenti, grazie al nuovo pannello, sarebbero in grado di gestire tutti le connessioni, in locale e in remoto, con un’unica interfaccia.
Secondo AppleInsider Apple avrebbe ridisegnato anche il controllo Gestione Estensioni aggiungendo la compatibilità con Carbon, ma non sarebbero state aggiunte nuove funzionalità .
Il resto delle componenti, secondo precedenti informazioni, avrebbe ugualmente subito modifiche e ritocchi, tutti finalizzati a portare più avanti il processo di integrazione con il prossimo sistema operativo, ma i cambiamenti all’interfaccia e alle funzionalità sarebbero minimi.
Al momento non è chiaro se Fortissimo sarà venduto o reso disponibile come aggiornamento gratuito. Per ora prevale la tesi che si tratterà di un aggiornamento gratuito anche se come nota AppleInsider nota, per ora viene distribuito agli sviluppatori come installo completo e non come update. Poco si può dire anche della sua data di rilascio anche se qualcuno ritiene che verrà presentato solo ad inverno inoltrato.