Riconoscimento di prestigio per Nvidia. La società californiana, ma con solide radici in estremo oriente, da ieri infatti è entrata a fare parte dello Standard & Poors 500.
Lo S&P 500 è un elenco delle compagnie più importanti tenute sotto osservazione a Wall Street e che contribuiscono a comporre un indice che include società di tutti i settori e che viene reputato un indicatore molto affidabile dell’andamento della borsa americana. Nvidia prende il posto di Enron e conclude con questo passo un anno tutto d’oro.
Al contrario della stragrande maggioranza, se non tutte, le società del settore dell’IT, Nvidia ha fatto segnare quotazioni al rialzo rispetto allo scorso anno e bilanci largamente in attivo per tutti gli scorsi 12 mesi. Merito di una intelligente campagna di acquisizione di tecnologie e di società (come 3dFX) e di prodotti aggressivi.
Tra gli altri nel corso dell’anno Nvidia è riuscita anche a collocare in tutte le macchine desktop di Apple suoi processori scalzando ATI e conquistando così uno “spot” di prestigio oltre che il quinto produttore di computer sul territorio americano.
Nvidia tra i grandi di Wall Street
Offerte Speciali
MacBook Pro 14 e 16 e MacBook Air, disponibilità immediata e sconti
Su Amazon si trovano diversi MacBook Air e MacBook Pro in pronta spedizione e in sconto. Ecco i migliori affari di oggi