Sony potrebbe posticipare il lancio in Europa della PSX 2 di quasi un mese. Lo anticipa oggi il tabloid on line inglese The Register secondo cui la mossa sarebbe dettata da considerazioni di mercato che imporrebbero di soddisfare in primo luogo la richiesta del mercato USA. Secondo alcune fonti, infatti, i preordini sul mercato americano sarebbero già oggi largamente superiori alle possibilità di essere soddisfatti e Sony non intende deludere o irritare i consumatori stelle e strisce.
La società Giapponese avrebbe previsto di fornire inizialmente 625.000 unità ai negozi USA, un target di mercato che potrebbe essere facilmente infranto stando ad alcune informazioni che provengono dai canali di vendita. Molti negozianti hanno infatti deciso di sospendere i preordini, forse su indicazione della stessa Sony, che teme appunto di non essere in grado di soddisfare la richiesta.
Di qui la decisione di posticipare il lancio in Europa che inizialmente doveva essere fissato il 26 ottobre, contemporaneamente a quello americano. In questo modo, sperano alla Sony, l’impatto sulle catene di assemblaggio avrebbe la possibilità di essere maggiormente diluito.
Sony rinvia il lancio di PSX 2 in Europa
Offerte Speciali
MacBook Pro 14 da 1 TB scontato di 462 € con spedizione immediata
Amazon rilancia sui MacBook Pro M1 da 14": versione 1 TB a 2387€, un risparmio del 16%. Spedizione immediata