Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » Trojan per Windows si traveste da applicazione per iPhone

Trojan per Windows si traveste da applicazione per iPhone

Sophos ha da poco segnalato la presenza online di un malware, distribuito in maniera classica tramite la posta elettronica. Il programma maligno si nasconde come allegato all’interno di un’e-mail, spacciandosi come un (falso) gioco per iPhone.

Il file sarebbe nominato “Penguin.Panic.zip”, sfruttando la popolarità  del gioco, mentre l’oggetto del messaggio sembra essere alternativamente “Virtual iPhone games!” e “Apple: The most popular game!”.
In realtà  il file zip contiene un eseguibile poco raccomandabile, trattandosi di un trojan, che una volta lanciato potrebbe consentire ad un hacker di prendere il controllo del computer, causando danni, rubando password ed user ID di vario genere e installando spyware.

Ironia della sorte, il virus è totalmente inoffensivo per i Mac e per gli iPhone, ma ha effetto solo sui PC Windows.
Meglio quindi fare attenzione ai file che si spacciano come giochi per iPhone, ricordando che le applicazioni per iPhone e iPod touch possono essere scaricati solo via App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità