fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato AirPods, una manna dal cielo per i fornitori

AirPods, una manna dal cielo per i fornitori

I fornitori Apple traggono spesso vantaggio quando in quel Cupertino sfornano un prodotto che poi ha un successo di proporzioni mega galattiche. Ed è un po’ quel che è avvenuto con AirPods: il fornitore Luxshare Precision Industry, che produce AirPods per Apple, quest’anno ha visto triplicare il prezzo delle proprie azioni.

Secondo un rapporto di Bloomberg, il business dei dispositivi indossabili di Apple è cresciuto del 41% nel 2019. L’analista del Credit Suisse, Kyna Wong, afferma che le spedizioni di AirPods dovrebbero raggiungere 60 milioni quest’anno, 90 milioni nel 2020 e 120 milioni nel 2021.

Luxshare ne sta beneficiando enormemente. Di solito l’azienda produce accessori e componenti tecnologici di base, quali caricabatterie e cavi, ma con AirPods ha davvero fatto bingo. Nel 2018, AirPods ha contribuito al 26% delle entrate di Luxshare, mentre l’analista di HSBC Frank He, ritiene che le entrate potrebbero rappresentare il 50% della società nel 2020.

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Tuttavia, c’è da evidenziare come l’attuale esclusiva AirPods di Luxshare probabilmente non durerà molto. Ciò probabilmente perché l’enorme quantità di AirPods che Apple richiederà in futuro non potrà essere soddisfatto da una sola azienda.

Di conseguenza, aziende rivali come GoerTek stanno già aggiornando le proprie strutture, cercando di accaparrarsi per l’appunto il business degli auricolari Apple. Bloomberg afferma che il prezzo delle azioni di GoerTek è salito del 184% nel 2019, proprio “sull’ottimismo della domanda più forte di AirPods”.

Un recente studio ha anche scoperto che AirPods è in cima alla lista dei desideri degli adolescenti statunitensi per questo periodo natalizio. A conferma di ciò, i tempi di spedizione su Apple.com suggeriscono che gli utenti che ordinano adesso gli auricolari wireless, probabilmente non li riceveranno prima di Natale. Lo stesso vale anche per l’Italia: mentre le consegne di AirPods 2 sono previste per il 4 dicembre, quelle di AirPods Pro slittano all’8 gennaio 2020. Non temete, però, a questo indirizzo ci spieghiamo come ottenerle in tempo per le feste. Per AirPods 2, vi consigliamo di leggere questo articolo per acquistarle in sconto.

Visto che siamo in argomento, vi consigliamo di approfondire la lettura con la recensione  dellla versione Pro di AirPods. Se non sapete quale modello scegliere, date invece un’occhiata a questo approfondimento. E non dimenticate che spesso gli AirPods vanno proprio in offerta lampo su Amazon: tra le nostre pagine trovate diverse segnalazioni. Seguite i nostri canali social oppure iscrivetevi al canale Telegram dedicato per essere informati tempestivamente su tutti gli sconti hi-tech più allettanti del momento.

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori affari su Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui